Multima Wiki

Official Guide of Multima Season X

Strumenti Utente

Strumenti Sito


Traduzioni di questa pagina:

Regolamento

A tutti i registrati è richiesto un comportamento umano nei confronti degli altri giocatori e di qualsiasi membro del team amministrativo, tratta gli altri come vorresti essere trattato tu. Se un giocatore verrà ritenuto colpevole di cattiva condotta da un amministratore, riceverà un'azione disciplinare tarata sulla gravità della violazione che potrebbe portare penalità e, in casi più gravi, il blocco del proprio personaggio e/o espulsione temporanea o permanente dal server di gioco.

1. Regolamento generale sul rispetto reciproco

1.1 Rispetto reciproco

Tutti i giocatori dovranno mostrare rispetto reciproco, è vietato offendere o diffamare.

1.2 Nomi dei personaggi

È severamente vietato scrivere frasi o attribuire nomi al proprio personaggio che possano essere riferiti a membri dell'amministrazione di Multima, nomi che possano creare provocazione, che abbiano carattere civico o religioso o che facciano riferimento, direttamente o indiriettamente a serial killers o persone condannate per crimini contro l'umanità successivamente all'anno 1899 d.c.

1.3 Linguaggio

Ė vietato l'utilizzo di un linguaggio scurrile e/o frasi contenenti: bestemmie, ingiurie, razzismo, offese di carattere religioso, incitazione alla violenza, invitazione all'odio, incitazione al suicidio, offese a cariche pubbliche, politici, magistratura o forze dell'ordine o qualsiasi altro vocabolo che possa violare qualunque senso del pudore.

1.4 Pubblicità scorretta

Ė vietato pubblicizzare altri server all'interno di Multima al fine di danneggiare il Server, in Discord o in qualsiasi altra piattaforma di comunicazione presente sul network di Multima o che rappresenta lo stesso.

2. Meccaniche di gioco e abuso di bug

2.1 Uso improprio di bug

È severamente vietato l'abuso o l'uso improprio di errori del gioco, da adesso “bug”, al fine di trarne beneficio, qualsiasi problematica riscontrata sulle meccaniche di gioco che possano in qualsiasi modo favorire il gameplay devono essere segnalate tramite Discord nella sezione “bug-reports” o contattando un membro dello Staff.

2.2 Correttezza in PvP

Durante un PvP è vietato utilizzare bug per ottenere benefici, è severamente vietato l'utilizzo di programmi esterni che possano alterare le meccaniche di gioco.

3. Zone NO-KILL

3.1 Aree di interesse

Le zone dove è vietato uccidere e/o lootare sono:

  • Drepania
  • Lux

Lux è una zona mercato speciale ma attenzione poiché Stealing è consentita. Significa che se vedete un giocatore intento a rubare qualcosa e il suo nome diventa grigio (criminal) è possibile ucciderlo, altrimenti, qualsiasi azione di attacco verrà bloccata.

4. Account di gioco e personaggi

4.1 Account di gioco

Per ogni giocatore sono concessi 2 account con 2 personaggi per account, per IP. Non è consentita la condivisione dell'account con terze persone. Nel caso in cui durante un controllo periodico si venga collegati a più di 2 account, tutti gli account saranno sottoposti a rimozione.

4.2 PvM (Player vs. Monster)

Durante il PvM il Multi-Client è consentito, significa che durante il PvM lo stesso giocatore può avere tutti e due gli account in gioco allo stesso momento.

4.3 PvP (Player vs. Player)

Durante il PvP il Multi-Client NON è consentito.

5. Clients and Gameplay Assistants

5.1 Official Launcher

Per giocare a Multima è necessario utilizzare il nostro Launcher Ufficiale.

Programmi consentiti

  • Multima Play - Official Launcher
  • Razor 1.6.8.15 (Comes with the Official Launcher)

5.2 Software esterni

Cheat Engine, UOGear, EasyUO, Sallos, Orion, MobileUO, Stealth, AssistUO, RazorEnhanced, UOLoop, ClassicAssist o qualsiasi altro programma non incluso nel nostro Launcher ufficiale non è consentito. Qualsiasi programma/applicazione che possa favorire il vostro personaggio o fornire vantaggi nei confronti di altri players è considerato illegale. I giocatori che verranno sorpresi ad utilizzare programmi esterni verranno permanentemente bannati.

6. Gameplay Conduct

6.1 Danneggiamento

Siamo una community che mette al primo posto il divertimento dei giocatori. Non è concesso fare nulla che possa in qualsiasi modo interferire con l'abilità di altri giocatori di Multima.

Questo include:

  • Eccessive molestie verbali;
  • Eccessiva negatività;
  • Eccessiva volgarità;
  • Intrappolare intenzionalmente giocatori in luoghi costringendoli a viaggiare;
  • Bloccare moongate pubblici (Cycle Moongates) o il luogo di destinazione;
  • Bloccare ingressi e uscite dei dungeon.

Le regole riguardo al blocco dei moongate sono applicate soltanto per i moongate pubblici e permanenti o ingressi/uscite dungeon già presenti nel mondo. Questa regola non è applicata ai moongate generati dalla Spell/Scroll Gate Travel o dal Dungeon Travel System (PG Centre→Travel→Dungeons→Gate Travel).

Queste regole sono valide sia per PvM che PvP. Chiunque venga trovato/denunciato con screenshots verrà immediatamente multato o improgionato. Chiunque continui ad compiere azioni che violino tale regolamento verranno permanentemente bannati dallo Shard e dalla Community.

6.2 Fingersi un membro dello Staff

E' vietato in qualsiasi modo e per qualsiasi motivo fingersi un membro dello Staff di Multima sia in-game che in Community (Discord, Reddit, etc.). I giocatori che violeranno tale regola subiranno un ban permanente.

7. AFK/Giocatore non monitorato

7.1 Gathering e Esperienza

Accumulare risorse (Ores, Logs) o punti esperienza lasciando il giocatore con script/macro AFK è proibito. Inoltre è proibito utilizzare script/macro per usare Stealing.

  • Prima violazione comporterà 7 giorni di Jail + 100.000gp di sanzione.
  • Seconda violazione comporterà il ban permanente dell'account.

Queste regole vengono aggiornate periodicamente, pertanto, visita spesso questa pagina.

rules.txt · Ultima modifica: 2021/07/21 20:30 da luxion