Multima Wiki

Official Guide of Multima Season X

Strumenti Utente

Strumenti Sito


Traduzioni di questa pagina:

Potenziamento Oggetti

Multima Season X è totalmente sviluppato con un Elemental Engine, ogni arma o armatura possiede dei bonus che è possibile potenziare con delle gemme speciali. Tenete a mente che ogni tipologia di armatura possiede un livello massimo di potenziamento diverso, per le armi è possibile potenziarle tutte a +13.

Nota: La resistenza fisica è data di base dall'armatura e non è potenziabile, le resistenze fisiche variano dall'1% per pezzo fino ad un massimo di 10% per pezzo. Per le armi il danno fisico non incide sul danno agli elementi ed è regolato dall'arma stessa e anch'esso non potenziabile. Per resistenza fisica si intende il livello di difesa da colpi di arma da Destroyer o Slayer.

Gemme

Le gemme per potenziare Armi e Armature sono le seguenti:

  • Jewel of Bless
  • Jewel of Soul
  • Jewel of Creation
  • Epic Gem

Jewel of Bless

Questa gemma permette di potenziare tutte le Armature fino a +12. Il potenziamento di un'armatura consiste nell'incrementare le resistenze della stessa al Fire, Cold, Poison e Energy. Ogni Jewel of Bless permette di potenziare in maniera casuale una delle resistenze precedentemente elencate aggiungendo al valore un +1%.

Le percentuali di riuscita sono le seguenti:

Livello Potenziamento Percentuale di Riuscita
Fino a +4 100%
Da +4 a +7 70%
Da +7 a +9 50%
Da +9 a +12 30%

Jewel of Soul

Questa gemma permette di potenziare tutte le armi fino a +12. Il potenziamento di un'arma consiste nell'incrementare i danni alle varie resistenze colpendo maggiormente una resistenza piuttosto che un'altra, quindi Fire, Cold, Poison o Energy. Ogni Jewel of Soul permette di potenziare in maniera casuale uno dei danni alle resistenze aggiungendo al valore un +1%.

Le percentuali di riuscita sono le seguenti:

Livello Potenziamento Percentuale di Riuscita
Fino a +4 100%
Da +4 a +7 70%
Da +7 a +9 50%
Da +9 a +12 30%

Jewel of Creation

Questa gemma permette di potenziare tutte le armi o armature a +13. Il potenziamento di un'arma o armatura a +13 consiste nell'incrementare una delle resistenze a +7% e ridurre tutte le altre al 2%.

La percentuale di riuscita è pari al 50%.


Epic Gem

Questa gemma permette di rendere un'arma o armatura Epic e quindi unloot per 7 giorni.

La percentuale di riuscita è pari al 50% per le armature/armi normali e il 100% per le armature o armi che posseggono il Luck.


Rarità

Una volta aumentato il valore della vostra arma o armatura se ne aumenta conseguentemente anche la sua rarità, esistono in totale quattro livelli di rarità, di seguito una tabella dettagliata dove “nome item” corrisponderebbe al nome dell'arma o armatura.

Oggetto Fire Dam/Res Cold Dam/Res Poison Dam/Res Energy Dam/Res
Nome Item 0 0 0 0
Excellent Nome Item +4 1 1 1 1
Ancient Nome Item +12 3 3 3 3
Legendary Nome Item +13 7 2 2 2

Nome Item (Poco raro) In questo caso l'arma è considerata poco rara, tutti i danni o le resistenze sono a zero.

Excellent Nome Item +4 (Raro) Un'arma diverrà automaticamente Excellent non appena tutte le Res/Dam saranno maggiori di zero.

Ancient Nome Item +4 (Molto Raro) Un'arma diverrà automaticamente Ancient non appena tutte le Res/Dam saranno pari al valore massimo (3%).

Legendary Nome Item +4 (Estremamente Raro) Un'arma è da considerarsi Legendary quando verrà potenziata con una Jewel of Creation attivando il Critical Damage nelle armi e una massima difesa ad una resistenza nelle armature.


Limite potenziamento armature

Non tutte le armature sono potenziabili a +13, le armature base, ad esempio, sarà possibile potenziarle fino ad un massimo di +4. Su ogni armatura sarà possibile visualizzarne il suo livello massimo di potenziamento.

Combinazioni per PvP

È possibile creare decine e decine di combinazioni in base ai vari pezzi di armatura potenziati, ad esempio è possibile creare un'armatura Full Fire nel caso in cui si voglia avere una maggiore difesa alle magie di fuoco o creare un'armatura Full Energy nel caso in cui si voglia resistere di più alle magie a base di energia.

Come incide il danno delle armi potenziate sulle armature: Nel momento in cui un'arma è stata potenziata a +13 si noterà come la stessa effettuerà un danno critico aggiuntivo al danno normale (vedrete infatti un doppio danno), tale danno dipenderà dal livello di resistenza a quell'elemento da parte del vostro avversario.

Se la vostra arma effettua un danno Critical Energy (Dam Energy +7%) e il vostro avversario possiede il 30% di Energy Resistence, il vostro danno avrà un effetto ridotto del 30%.

Il Critical Damage ha una percentuale di entrata pari al 30%.

upgradeequip.txt · Ultima modifica: 2021/04/29 11:50 da luxion